Aurora nasce nel 2006 dalla volontà di rispondere ai bisogni occupazionali del territorio attraverso la promozione di percorsi di inserimento lavorativo individualizzati a favore di persone in situazione di svantaggio (legge 381/91). Attualmente dà lavoro a circa 250 persone.
Dalla convinzione che i risultati migliori si ottengono attraverso la cooperazione tra soggetti diversi, ognuno portatore della propria unicità, AURORA mette al primo posto la persona in quanto individuo cercando di valorizzarne le potenzialità. Attraverso percorsi individualizzati di crescita professionale e personale, che permettano ad ognuno di sperimentare le proprie risorse, si vuole favorire un’integrazione meno difficoltosa nella realtà socio-occupazionale e l’assunzione di un ruolo attivo nei confronti della propria vita e della comunità.
Crediamo che facilitare l’inserimento di persone in situazione di svantaggio sia un investimento per migliorare il benessere e la qualità della vita dell’intera collettività. A tal fine, crediamo fermamente nell’importanza di misurare il nostro impatto sul contesto in cui operiamo attraverso lo strumento del bilancio sociale, scaricabile dal link qui sotto assieme al nostro organigramma.